Iscriviti alla Newsletter


Invia
News - HOME

Home Freccia AMPLIFICATORI Freccia ACOM Freccia ACOM 1000



ACOM 1000

QUOTAZIONE INDICATIVA

€ 2850.00
Metti nel Carrello

Descrizione


Acom 1000 Amplificatore HF 160-6m

L'amplificatore lineare ACOM 1000 è il miglior amplificatore HF ad uso radioamatoriale.

L'ACOM 1000 fornisce una potenza di 1000 watt d'uscita su tutte le bande amatoriali da 160 a 6 metri.

Facile da accordare


Il True Resistance Indicator (TRI) è un potente ausilio per procedere all'accordo del circuito di alimentazione della valvola ed assieme all'attenuatore in ingresso, controllato automaticamente, aiuta l'operatore ad abbinare le antenne in modo rapido e preciso (in genere 5-10 secondi). La funzione auto-operate (se abilitata) mantiene l'amplificatore in modalità OPERATE anche in caso di intervento del sistema di protezione, facendoti risparmiare tempo ed ulteriori operazioni manuali.


Nessun accordatore d'antenna è necessario

Il circuito in ingresso a 50 Ohm sbilanciati e costanti, consente di operare con un ricetrasmettitore come se fosse presente un accordatore d'antenna. L'amplificatore supporta così sull'uscita disaccoppiamenti pari a VSWR fino a 3: 1, consentendo di cambiare le antenne più velocemente e di utilizzarle su di uno spettro di frequenze più ampio (risparmiando i tempi di sintonizzazione).

Facile da utilizzare

L'ACOM 1000 è un amplificatore allo stesso tempo user-friendly ed altamente protetto nel caso di malfunzionamenti od errori. È progettato per sopportare fino a 300 W di potenza riflessa e fino a 100 millisecondi di durata di spike od overshoot. Il sistema di protezione interviene in caso di errori di sintonizzazione involontari dell'operatore, inibendo la trasmissione. Inoltre non smetterà di funzionare se alimentato con bassa tensione in AC (nel caso di utilizzo con gruppi elettrogeni, Dxpedition, Fieldays) e fornirà più della metà della potenza con solo il 75% della tensione di rete nominale. Resiste a cadute di tensione fino a 10 millisecondi (fino a zero) e fino a + 15% di picchi di tensione di alimentazione.


Display LCD

Il display LCD retroilluminato a matrice di punti consente la visualizzazione di messaggi di testo relativi ad interventi del sistema di protezione, 12 parametri di funzionamento e wattmetro PEP con lettura dei picchi tramite barra indicizzata. Gli indicatori LED forniscono invece lo stato delle impostazioni OPERATE, attenuatore, e accensione ON / OFF.

Facile manutenzione

I parametri di funzionamento dell'amplificatore, in occasione degli ultimi 7 interventi del sistema di protezione, vengono memorizzati nella sua memoria non volatile per facili operazioni di diagnosi e riparazione in caso di problemi.

QSK silenzioso

Il circuito di bypass in ingresso ed i relè d'antenna sottovuoto sono molto silenziosi anche in modalità CW.

Circuito d'ingresso largabanda

Il risultato è un ottimo funzionamento dello stadio finale del ricetrasmettitore sull'intero spettro 1,8-54 MHz.

Un'unica valvola 4CX800A (GU74B)

Viene impiegato un tetrodo in ceramica Svetlana ad alte prestazioni con dissipazione di placca di 800 W (raffreddamento ad aria forzata, pilotato di griglia).

Protezione della valvola

Monitoraggio permanente e protezione sulle tensioni e le correnti di placca e griglia, nonché della temperatura del flusso d'aria di raffreddamento.

 

Modello

   Acom 1000

Marca

   Acom

Bande

 160m - 80m - 40m - 30m - 20m - 17m - 15m - 12m - 10m - 6m

Potenza [W]

  1000 W

 

 


Bartolini corriere espresso