Il ricetrasmettitore HF all-mode TS-870S con Elaborazione del segnale digitale di nuova generazione allo stadio IF su trasmissione e ricevere. Le caratteristiche prestazionali di questa radio sono state impostate interamente Nuovi standard, ineguagliati da qualsiasi altro prodotto della sua categoria. Con il TS-870S come fulcro della vostra stazione, sperimenterete il livello superiore di Convenienza di funzionamento HF.
SISTEMA DI COMUNICAZIONE DIGITALE AVANZATO INTELLIGENTE
Caratteristiche in sintesi:
 |
160 m ~ 10 m di funzionamento della banda amatoriale |
 |
Ricevitore a copertura generale 100 kHz ~ 30 MHz |
 |
DSP IF-stage di nuova generazione (elaborazione del segnale digitale) |
 |
Filtri DSP e riduzione del rumore |
 |
Processore vocale |
 |
Controllo computerizzato a 57,6 Kbps |
 |
K1 LogiKey integrato |
 |
Accordatore d'antenna automatico incorporato |
 |
Intaglio automatico IF |
 |
Batti Annulla |
 |
Circuito AGC variabile |
 |
Potenza di 100 W |
 |
Sistema AIP |
 |
Terminali a doppia antenna |
 |
Tasti funzione programmabili |
TS-870S in dettaglio:
Elaborazione del segnale digitale di nuova generazione
La tecnologia DSP utilizza un chip dedicato per convertire le forme d'onda analogiche informazioni digitali in "tempo reale", offrendo la possibilità di filtrare e migliorare la qualità del segnale prima che venga riconvertito in analogico forma per l'orecchio umano o per la trasmissione a radiofrequenza.
L'approccio progettuale che abbiamo adottato con il TS-870S utilizza il DSP nella fase IF, consentendo La più ampia gamma di controllo e prestazioni del ricevitore senza precedenti. Questo Il DSP di nuova generazione è ottenuto da due 24 bit, 20 MIPS (Milioni di istruzioni al secondo) con una gamma dinamica di 144 dB, che consente di scegliere Elimina segnali deboli che non hai mai sentito prima, applica miglioramenti personalizzati alla voce trasmessa e ottenere una notevole riduzione del rumore.
Filtro
digitale L'innovazione chiave che distingue il TS-870S da tutti gli altri ricetrasmettitori sul mercato è l'IF-stage, Next Generation Digital Signal Processor. Catturando il segnale alle frequenze IF e applicando algoritmi complessi In base ai parametri di configurazione, è possibile ottenere un filtraggio che è semplicemente impossibile con un circuito analogico. Ad esempio, in SSB, CW e Modalità FSK è possibile regolare il filtro DSP in modo sufficientemente nitido da raggiungere oltre 100 dB Attenuazione fuori banda passante praticamente senza perdita di segnale. E c'è non c'è bisogno di acquistare filtri aggiuntivi: è tutto fatto con DSP.
Modalità
SSB Quando si opera in modalità SSB, il filtro IF digitale consente sia l'alta che l'alta bassa varianza della frequenza di taglio in modo da poterlo utilizzare come una melodia di pendenza, tagliando rumore con un effetto minimo sulla qualità del suono. La varianza di taglio elevata è regolabile in 12 passi tra 1,4 e 6,0 kHz e la varianza di taglio basso è diviso in 10 segmenti tra 0 e 1000 Hz.
Modalità
CW La funzione VBT (Variable Bandwidth Tuning) è integrata dalla frequenza centrale , che consente di eliminare l'interferenza del segnale adiacente. Il VBT fornisce 6 passi di sintonizzazione tra 50 e 1000 Hz e lo spostamento della frequenza centrale può essere regolato in 13 passi tra 400 e 1000 Hz.
Modalità
FM In modalità FM, la funzione VBT funziona come una larghezza di banda passante variabile in 6 fasi tra 5 e 14 kHz.
Modalità
AM Il controllo indipendente della frequenza di taglio alto e basso consente di regolare la pendenza capacità anche in AM. Inoltre, l'elevata frequenza di taglio può ridurre interferenza controllando la larghezza di banda del passaggio IF -- utile per la ricezione trasmissioni a onde corte. L'alta frequenza di taglio viene regolata in 6 fasi tra 2,5 e 7 kHz e la frequenza di taglio basso può essere impostata su 0, 100, 200 o 500 Hz.
Modalità
FSK Simile alla modalità FM, la funzione VBT fornisce funzionalità di riduzione del rumore in FSK con 4 stadi disponibili: 250, 500, 1000 e 1500 Hz.
Rilevamento
DSP Attraverso l'elaborazione DSP nel circuito del rivelatore, il TS-870S offre un notevole migliore rapporto S/N rispetto a un circuito analogico comparabile. Ciò si traduce in una minore distorsione e rilevamento di qualità superiore in tutte le modalità, superando di gran lunga le precedenti progetti non DSP.
Riduzione
del rumore Il TS-870S offre 2 metodi di riduzione del rumore per dare un vantaggio nella ricezione di segnali deboli: il Metodo Line Enhancer (LEM) e il Speech Funzione SPAC (Processing/Auto Correlation (Process).
- LEM consente di personalizzare la forma di una curva di filtro attorno a un bersaglio segnale, essenzialmente "scolpendolo" dal rumore di fondo -- un potente strumento nel funzionamento SSB.
- SPAC utilizza uno speciale algoritmo statistico/di correlazione per Estrai i segnali deboli dal rumore, ideale per condizioni CW difficili.
Le caratteristiche di entrambe le funzioni LEM e SPAC sono completamente configurabili tramite l'interfaccia del menu TS-870S.
La funzione Beat Cancel
rileva ed elimina automaticamente più battiti interferenza con un segnale desiderato. Funziona in tutte le modalità tranne CW.
IF Auto-Notch La funzione IF Auto-Notch
fornisce un filtraggio estremamente nitido dell'intaglio del portante frequenze da sorgenti di trasmissione e di battito continuo. Dal momento che si tratta di con il segnale in forma digitale allo stadio IF, il battito interferente può essere "tagliato" in modo molto più preciso di quanto sia possibile nei sistemi analogici convenzionali. L'Auto-Notch terrà traccia delle modifiche in anche il segnale di battito, in modo da poterlo "impostare e dimenticare". Questo funziona in tutte le modalità tranne CW e FSK.
Circuito
AGC variabile Il circuito AGC è modellato su un design a variazione continua basato sul tempo per la massima comodità. Il formato digitale offre un rilascio molto rapido Caratteristiche superando anche i migliori progetti analogici. È possibile selezionare automatico o manuale e un tempo di rilascio personalizzato per ciascuna modalità.
Equalizzatore
vocale È possibile applicare l'equalizzazione all'audio di trasmissione in modalità AM e SSB Modifica dell'ampiezza del filtro passa-banda e della frequenza di taglio bassa, per un maggiore controllo qualità tonali sopra la voce. Il filtro passa-banda ha 5 passaggi tra 1,8 e 3,0 kHz, e la frequenza di taglio dei bassi è regolabile in 6 passi da 0 a 500 Hz. Il filtro di trasmissione ha un fattore di attenuazione di 100 dB.
Processore
vocale Il processore vocale è suddiviso in tre bande di frequenza audio: bassa, media e alto. Tutti sono completamente regolabili tramite l'interfaccia del menu.
Equalizzatore
di trasmissione È possibile personalizzare ulteriormente l'audio di trasmissione aggiungendo chiarezza (high boost), (Low Boost) e rimozione del rumore ambientale di fondo diverso dalla voce (filtro a pettine). Ciò consente di ottimizzare il segnale per contatti specifici.
Il pannello posteriore ha una serie di connettori: antenna 1 e 2 (tipo UHF), Codifica FSK (jack pin RCA/presa phono), controllo PC RS-232C ad alta velocità (D-SUB 9 pin), modalità digitali (DIN a 13 pin), sintonizzatore d'antenna esterno (6 pin), esterno controllo dell'amplificatore lineare (DIN a 7 pin), doppi tasti CW, altoparlante esterno (miniplug), connettore del monitor della stazione (8,83 MHz; jack pin RCA/presa phono) e un collegamento antenna ricevitore esterno (jack pin RCA/presa phono).
Il
TS-870S dispone di una gamma completa di funzioni aggiuntive che rendono il funzionamento HF Un'esperienza davvero piacevole. Tutto il lavoro faticoso viene eliminato, lasciando sei libero di pilotare la tua strada attraverso concorsi DX, DXpeditions o qualsiasi altra cosa la tua passione HF è. Il TS-870S offre una tecnologia digitale all'avanguardia oltre a tutta la comodità che queste funzionalità ti offrono.
Keyer
elettronico integrato Volerai in alto con il codice morse generato dal built-in completo Keyer elettronico. Si basa sul popolare K1 LogiKey e offre semi break-in, tempi di salita/discesa regolabili tramite DSP, più un tono laterale monitor. Il TS-870S dispone anche di una seconda connessione keyer.
Controllo
del passo CW Il controllo del passo CW è regolabile in incrementi di 50 Hz tra 400 Hz e 1000 Hz. Può anche essere collegato al tono laterale.
Modalità
inversa CW Nella modalità inversa il tono di interferenza che compete con il segnale CW è invertito, in modo che l'operatore possa avvicinarsi al bersaglio da entrambi i lati.
Uscita
da 100 Watt Il TS-870S eroga 100 watt in modalità SSB, CW, FSK e FM. Uscita su AM è di 25 watt.
Punto di intercettazione avanzato (AIP)
L'AIP estende la gamma dinamica del ricevitore e riduce l'interferenza del segnale adiacente. È possibile attivare e memorizzare AIP su ogni banda.
Modalità di scansione multiple La
modalità All-Scan copre tutti i canali di memoria che hanno memorizzato informazioni; Gruppo La modalità di scansione esegue la scansione di tutti i 100 canali di memoria in gruppi di 10; Memoria di blocco La scansione consente di campionare solo determinati canali; e viene utilizzata la scansione del programma per eseguire la scansione di una diffusione di frequenza tra due impostazioni VFO. È possibile controllare il velocità di qualsiasi modalità di scansione e scegliere il comando a tempo o il servizio di occupato-stop-riprendi a tempo o dal vettore.
Funzione del menu È
possibile accedere a tutta l'alimentazione del DSP e ad altre funzioni tramite l'interfaccia di visualizzazione guidata da menu sulla parte anteriore del TS-870S. Potresti anche attiva la funzione Menu rapido per accedere solo alle funzioni di uso più comune.
Il sofisticato sintonizzatore automatico d'antenna funziona in tutte le bande da 1,8 a 28 MHz Con blocco rapido della sintonizzazione quando si utilizzano i preset. Funziona anche quando la radio è in modalità di ricezione, massimizzando la potenza dei segnali ricevuti.
Terminali
a doppia antenna È possibile collegare due antenne separate contemporaneamente e passare da una all'altra dai comandi del pannello frontale. La selezione dell'antenna è memorizzata in banda memoria per il richiamo automatico quando si cambia banda.
Antenna
di ricezione È inoltre possibile collegare un ricevitore esterno a un connettore dedicato per l'accesso altre frequenze sulla stessa antenna utilizzate dal TS-870S.
Opzione
unità di registrazione digitale Il DRU-3 opzionale è un dispositivo di registrazione digitale di alta qualità che consente Memorizzi fino a 4 messaggi per un totale di 60 secondi.
Il set di frequenza di trasmissione TF-Set
consente di eseguire un controllo one-touch della trasmissione durante il funzionamento delle divisioni. È possibile bloccare la frequenza di ricezione e Regolare anche la frequenza di trasmissione.
Frequenza
"Delta" Questa funzione consente di visualizzare istantaneamente la differenza di frequenza tra Trasmissione e ricezione quando si eseguono le suddivisioni.
Memoria
rapida Utilizzare la memoria rapida one-touch per memorizzare le frequenze temporanee "on la mosca" (5 canali). Questo è l'ideale per l'uso durante i concorsi o il cambio Condizioni.
100 canali
di memoria principale Hai spazio più che sufficiente per memorizzare frequenza, modalità e altre impostazioni dei tuoi ritrovi operativi preferiti. È inoltre possibile impostare un canale per l'utilizzo come VFO programmabile o scansione programmabile.
Trasmissione AGC
Il circuito AGC del microfono assicura che il segnale trasmesso non sia sovramodulato, anche se il livello di input vocale varia (SSB, FM, AM).
Attenuatore
È possibile selezionare 4 stadi di attenuazione per ogni banda: off, -6 dB, -12 dB, e -18 dB.
Noise Blanker
Il Noise Blanker è un tipo a livello variabile che annulla l'interferenza di tipo a impulsi.
È
possibile programmare le funzioni più utilizzate in uno qualsiasi dei 4 tasti programmabili dall'utente tasti per un accesso rapido.
Interfaccia
di controllo del computer ad alta velocità Il TS-870S è completamente controllabile da computer tramite un sistema integrato ad alta velocità Interfaccia RS-232C a 57,6 Kbps sul pannello posteriore.
Altre caratteristiche:
 |
Ricevitore a copertura generale (da 100 Hz a 30 MHz) |
 |
RIT/XIT (Gamma variabile: ±9,99 kHz) |
 |
Compatibile con sintetizzatore vocale (con VS-2 opzionale) |
 |
Squelch in tutte le modalità |
 |
Guadagno RF |
 |
Funzione di trasferimento frazionato |
 |
VOX |
 |
Blocco della frequenza/inibizione della trasmissione |
 |
Segnale acustico variabile (3 livelli) |
Dimensioni (L x A x P)
 |
330 x 120 x 334 mm (12,99 x 4,72 x 13,15 pollici) |
|